Bless Cosmetics Shop Torna al Negozio

Korean Beauty: la Skincare per un Makeup Perfetto

Pubblicato il: luglio 10, 2019 at 9:35 am

Dovremmo concepire il prenderci cura della nostra pelle come un momento piacevole della nostra routine, un’occasione per coccolarci un po’, piuttosto che come un triste obbligo giornaliero: questa è l’idea di Christine Chang, una delle due menti dietro “Glow Recipe”. Per rendere ancora meglio il concetto, Christine ha coniato il termine Skintertainment, ovvero tutto quello che rende lo skincare divertente ed entusiasmante. Skintertainment è una nuova parola per un nuovo, brillante concetto e per un ancor più nuovo mondo beauty, sempre più attento alla skincare: un mondo basato su prodotti divertenti, profumi deliziosi e miglioramenti visibili.
Lo Skintertainment si basa sul concetto di apprezzare e godere del tempo che si passa davanti allo specchio ad occuparsi della propria pelle e del proprio makeup. In questo, i mercati asiatici di Giappone e Corea del Sud (conosciuti rispettivamente come J-Beauty e K-Beauty) sono sempre stati all’avanguardia, e nessuno come loro sa rendere entusiasmanti i prodotti, grazie a colori accesi, personaggi dei fumetti, animali stilizzati, e tante texture diverse, dalla gelatina alle maschere all’ossigeno.
Nessuno sembra immune al potere di questo nuovo trend!

 

Aromatica – Rose Absolute First Serum

Un’essenza cruelty-free, interamente naturale ed anti-età formulata con olio di rosa damascena, erbe organiche ed estratto di bacche per riportare equlibrio nella pelle. Un prodotto perfetto per la pelle secca e arricchito da ingredienti attivi che rendono la formula ancor più efficace, un must per una skincare routine impalpabile ma con risultati assicurati. La formula è composta da Aloe Vera e Calendula per favorire la salute della pelle, anche la più secca, riducendo i segni dell’età e dell’affaticamento, mentre l’olio di rosa damascena nutre ed idrata rendendo la pelle ancor più radiosa.
Inoltre, la formula dà anche una spinta di vitalità della pelle grazie al Super Berry Complex™, che si basa sulle proprietà di sambuco e uva spina indiana. Questa essenza è vegana, cruelty free e approvata dalla certificazione EWG: un ottimo risultato ma sostenibile, nel rispetto del pianeta e degli animali.

 

COSRX – AHA/BHA Clarifying Treatment Toner

Un toner pratico e facile da utilizzare che si inserisce ed adatta facilmente alla nostra routine, grazie alla veloctà dell’applicazione e all’efficacia della formula.
Arricchito con il 10% di essenza di mela, questo spray offre una delicata esfoliazione per eliminare lo strato superficiale di cellule morte e combattendo l’eccesso di sebo, mentre prepara la pelle a ricevere ulteriori nutrimento e prodotti: la pelle risulta così più pulita in profondità, prevenendo lo sviluppo di arrossamenti e punti neri.
Questo spray è formato da soli 11 ingredienti, eliminando tutto ciò che non è necessario per garantire la massima efficacia nella semplicità. Questo tonico utilizza acqua termale, naturalmente ricca di AHA e BHA, per proteggere la salute della pelle e rimuovere le cellule morte, con una delicata azione esfoliante. Allo stesso tempo, combatte la pelle secca e che tende a screpolarsi con ingredienti idratanti, come l’allantoina, preservando vitalità ed equilibrio della pelle.

 

PACKage – I love myself makeup boosting mask

Tra i nostri preferiti troviamo questa maschera dal design moderno e divertente, che offre grandi risultati insieme ad un look un po’ diverso rispetto alla classica sheet mask bianca trovando il modo di ricordarci, attraverso una bellissima citazione, la bellezza che risiede in ciascuno di noi. Grazie alla combinazione di ingredienti che stimolano la microcircolazione, rinfrescano e illuminano la pelle – tra questi ricordiamo gli estratti di melograno, limone e lavanda – questa maschera prepara la pelle al trucco, facendolo durare più a lungo, e dona nuova luminosità.
Il siero di cui è imbevuto il tessuto è arricchito con acido ialuronico, che mantiene naturalmente idratata la pelle, anche la più oleosa, ed estratto di mela. L’estratto di frutta è ricco di antiossidanti, come la vitamina C e di acidi naturali; è anche un astringente naturale che minimizza i pori e pulisce in profondità arrossamenti e imperfezioni, rendendolo questa maschera perfetta per la pelle soggetta ad acne, stressata, che ha bisogno di essere coccolata e rivitalizzata.

 

BLITHE – Energy Yellow Citrus & Honey Splash Mask

Questa maschera è innovativa, fresca e si ripropone di movimentare un po’ la nostra routine: un prodotto che dona efficacemente energia alla pelle, come indicato anche dal suo colore brillante, ma anche piacevole da “preparare” e usare. Dopo il detergente, versate un po’ di prodotto in una ciotola pulita (il rapporto ideale tra la formula e l’acqua è 1: 100, quindi un tappo richiede 700 ml di acqua), mescolate delicatamente con la punta delle dita e spruzzate la maschera sul viso, lasciando agire per 15 secondi. Velocissimo, no? Dopodichè, picchiettate delicatamente per assicurarvi che gli ingredienti attivi vengano assorbiti: la bomba di freschezza e vitalità è assicurata.
Con il 60% di estratti naturali di limone e miele, questa maschera liquida risulta anche ricca di vitamina C, rimuovendo così efficacemente e delicatamente le cellule morte e le impurità, promuovendo al tempo stesso una carnagione omogenea e luminosa.
La pelle risulta subito più piena, il colorito più omogeneo. Inoltre, la formula leggermente acida stimola e nutre la tua pelle ripristinando l’equilibrio acqua/olio, riducendo i punti neri e le impurità: perfetta da usare quando siete di fretta, sotto la doccia o ogni volta che la vostra pelle richiede un SOS di vitalità!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *