Bless Cosmetics Shop Torna al Negozio

Skincare Fai-da-Te: Una Nuova Sfumatura di Green

Pubblicato il: maggio 8, 2019 at 9:50 am

Avete finito le vostre maschere preferite e non avete nessuna voglia di uscire, e Amazon purtroppo non ha ancora inventato la consegna-teletrasporto? Non disperate, abbiamo la risposta per coccolare la vostra pelle e dare una svolta green alla skincare quotidiana senza dover uscire di casa. Come? Con quello che abbiamo in dispensa!

Ebbene sì, perché con qualche linea guida, una conoscenza base degli ingredienti e delle loro proprietà e tanta voglia di sperimentare possiamo trasformare la nostra cucina in una vera miniera d’oro per il benessere del nostro viso.

Instagram impazzisce per questi impacchi Fai-da-te, la nostra pelle non potrà che ringraziarci e potremmo scoprire che, nonostante le centinaia di varianti in commercio, la maschera perfetta per “correre ai ripari” in un momento di crisi con brufoletti o punti neri è stata sotto il nostro naso — in versione Ikea, ovvero sta a voi “montare” ogni ingrediente per ottenere un fantastico effetto finale — per tutto questo tempo.

Ecco dunque qualche ispirazione e ricetta super-veloce per dare una svolta casalinga (ma senza troppo sforzo) alla nostra skincare, con gli ingredienti più freschi — e golosi— e nessun agente chimico o parabeni: fatevi ispirare da queste maschere viso facili, veloci e dall’effetto assicurato.

 

#Sweet & Sour

 

Un grande classico della cosmesi, ma soprattutto un’unione che troviamo spessissimo non solo nei prodotti skincare più efficaci ma anche nelle nostre dispense: miele e limone sono la power couple della cura della pelle, anche in virtù della facile reperibilità degli ingredienti e della velocità della ricetta.
Per creare una maschera al miele e limone basterà infatti aggiungere un cucchiaio di miele ad un limone appena spremuto, applicare e…attendere! Questi due ingredienti sono la nostra arma segreta contro i punti neri e le macchiette della pelle: infatti il miele ha una funzione anti-infiammatoria e nutriente, ma addolcisce anche la forza astringente e purificante del limone che, da sola, potrebbe risultare eccessiva.

Un grande classico, perfetto per quando il vostro viso ha bisogno di una coccola in più.

 

#Apple Power

Sinonimo di tecnologia, spuntino perfetto tra una riunione di lavoro e l’altra, un boost di vitamina C superiore a quello delle arance: chi l’avrebbe mai detto che una mela avrebbe potuto rivelarsi anche un ingrediente perfetto per le nostre maschere visto?
Quella a base di limone e yogurt è, infatti, una ricetta super veloce ed efficace per riequilibrare la pelle, perfetta per chi si trova tutti i giorni a combattere l’eccesso di sebo e una pelle mista o grassa.

Alla mela, che avremo precedentemente frullato, aggiungiamo 2 cucchiaini di Yogurt e 2 di farina d’avena, mischiando fino ad ottenere un composto omogeneo. L’avena promuove una pelle più sana e purifica i pori, riequilibrando, mentre lo yogurt bilancia la formula all’interno della maschera, idratando ma rendendola anche più leggera e meno aggressiva.

La mela, infine, ha una funzione astringente e rinfrescante, ricca di vitamine per una pelle rinata.

 

#Choco-Skincare

Ok, il cioccolato in polvere è uno degli ingredienti sempre presenti nelle dispense delle beauty-addict più golose, ma in moltissime SPA offrono maschere a base di cacao amaro, noto per le sue proprietà anti-ossidanti e anche per l’effetto positivo che ha il suo profumo sull’umore.
Proprio grazie a queste sue magiche doti anti-stress e benefiche per la pelle, il cacao è l’ingrediente perfetto per una bella maschera che renderà la pelle più luminosa che mai.
A 3 cucchiaini di cacao amaro in polvere aggiungiamo miele e yogurt: il primo per dare luminosità, ridurre le infiammazioni e i rossori, e nutrire la pelle, il secondo per regolarizzare la produzione di sebo.

Una ricetta davvero facile, che profuma come una torta ma che assicurerà un boost di luminosità sul viso.

 

#Summer Vibes

Negli ultimi anni svariati prodotti che un tempo erano considerati rari o poco utilizzati sono facilmente reperibili in ogni supermercato, e per questo vi proponiamo una maschera velocissima e che migliorerà visibilmente l’aspetto di un viso stanco e della pelle secca dagli ingredienti esotici ma potenti.
Nei mesi più caldi, quando la pelle ha bisogno di una maggiore idratazione, il nostro alleato principale è sicuramente il cocco. Un ingrediente estivo e super trendy, esploso insieme ad Instagram e molto versatile (l’olio di cocco si può utilizzare in cucina come sostituto degli oli tradizionali, per il corpo, per gli impacchi ai capelli, oppure lo troviamo spesso come ingrediente chiave nel nostro skincare) che, in questo caso, uniremo ad un pizzico di curcuma. Se l’olio di cocco è famoso per il suo enorme potere idratante, infatti, la curcuma aiuta a proteggere dagli agenti esterni.

Utilizzate questa maschera anche tre volte alla settimana per una pelle che apparirà più piena, creando una naturale barriera contro l’inquinamento urbano con un effetto combinato detox-idratante.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *